Quantcast
Channel: Il Museo FirST sulla Stampa - Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica - Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Le alluvioni a Firenze e nel bacino dell'Arno. Primo incontro con lo storico del Medioevo Francesco Salvestrini

$
0

Si è svolto il 22 aprile 2016 il primo incontro culturale "Le alluvioni a Firenze e nel bacino dell’Arno. Antichità e Medioevo".

L' evento è stato organizzato dall’Istituto Statale di Istruzione superiore "Salvemini-Duca d'Aosta", dal Museo FirST Firenze Scienze e Tecnica e con l’Associazione Nazionale degli Insegnati in Scienze Naturali sezione di Firenze.

La conferenza è stata tenuta dal Prof. Francesco Salvestrini docente di Storia Medievale all'Università degli Studi di Firenze.

Hanno introdotto la conferenza la dirigente dell'Istituto Francesca Lascialfari, la presidente della Fondazione Scienze e Tecnica Donatella Lippi e la presidente ANISN - sezione di Firenze Claudia Polverini. U

n ringraziamento al Dr. Salvatore La Lota di Blasi per aver moderato la discussione e aver realizzato questo video, gentilmente pubblicato on line da CA.LIP.ER. IL BLOG DEL RESTAURO DELL'ARTE E DELL'ANTIQUARIATO.

PROSSIMO INCONTRO:

"Le alluvioni a Firenze e nel bacino dell’Arno. Tra Cinquecento e Novecento"

11 ottobre 2016.

Scarica la locandina: